Dopo un’esperienza nella vendita on-line di oltre 10 anni, VEXO apre nel 2014 in una zona centrale di Matera il suo primo store fisico su una superficie di 100 mq.
Rinasce nel Gennaio 2019 in un nuovo concept store di 600 mq dal design minimal e moderno nella Città dei Sassi.
Con VEXO prende forma un nuovo riferimento culturale dove trovare il meglio dello streetwear internazionale ed una selezione delle migliori sneakers.
Lo store fisico, grazie alla piattaforma www.vexo.it, garantisce un’esperienza di acquisto omnichannel, frutto di un’interazione continua tra vendite in store e online che garantisce al cliente la medesima esperienza d’acquisto su tutti i touchpoint dell’azienda.
CHALLENGE:
Comunicare al target di riferimento chi è il brand, cosa rappresenta e quali valori e stili di vita rappresenta.
MISSION:
Analisi dei punti di forza del brand
Definizione pubblico di riferimento
Creazione di una narrativa coinvolgente in linea con il posizionamento del brand
Realizzazione contenuti foto/video
Selezione delle piattaforme di pubblicazione in target con il pubblico di riferimento
Identificazione parametri chiave per il monitoraggio dei risultati
CONCEPT DELLA CAMPAGNA:
“BACK TO THE STREET” rappresenta il claim della nostra campagna Spring Summer 22 per il cliente Vexo. La street come espressione di libertà, condivisione e collettività.
Dopo gli anni della pandemia e del distanziamento, la strada è tornata ad essere protagonista del nostro tempo, luogo dove nascono tendenze e proliferano culture e subculture. Casa dell’arte, della musica e dello stile.
La campagna Back To The Street è stata interamente girata a Matera, città nella quale il brand VEXO ha mosso i suoi primi passi circa dieci anni fa. Quartieri storici come “Bottiglione”, “Cappelluti” e “Lanera” diventano il palcoscenico naturale dove storie, culture e scenari sociali raccontano la realtà in contrapposizione alla finzione: Street Credibility.
RESULTS:
Incremento del valore percepito del brand
Incremento del fatturato (online + retails fisici)
Incremento dei followers sui canali social
Incremento del traffico sul sito web
Incremento del traffico sui canali social